Si cacciano ancora le balene? 

Sì, dall’anno della messa al bando ufficiale nel 1986, sono state uccise circa
20.000 balene. In virtù di un’obiezione ufficiale alla moratoria, la Norvegia continua la caccia alla balena a scopo commerciale. In Islanda e Giappone le balene continuano ad essere uccise per scopi di “ricerca” e la caccia aborigena alla balena avviene ancor oggi in molti paesi, fra cui gli Stati Uniti, la Groenlandia e la Russia. La caccia alla balena avviene anche al di fuori del controllo dell’IWC da parte di paesi non membri,come il Canada, le Filippine e l’Indonesia. Paesi come il Giappone e la Norvegia hanno più volte annunciato la loro intenzione di continuare la caccia alla balena e di ripristinare il commercio dei prodotti derivanti dalle balene.

Quante balene saranno uccise quest'anno? 

Circa 1400 grandi balene. Centinaia di migliaia di piccole balene, delfini e focene sono uccisi ogni anno, in tutto il mondo, in attività di caccia non prese in considerazione dall’IWC. 

Come vengono uccise le balene? 

Un arpione esplosivo penetra nel corpo dell’animale e poi esplode provocando squarci di almeno 20 centimetri che vanno via via ampliandosi. Le balene muoiono tra atroci sofferenze e, spesso, dopo una lunga agonia. Si stima che, in media, il tempo minimo in cui sopraggiunge la morte per l’animale ferito è di almeno due minuti, ma si registrano moltissimi casi di agonia durata più di un’ora e, addirittura, fino a cinque ore.

S.O.S. BALENE

S.O.S. BALENE

S.O.S. BALENE

FAI SENTIRE IL TUO DISSENSO, SOSTIENI LA NOSTRA BATTAGLIA CONTRO L'UCCISIONE DI QUESTI MERAVIGLIOSI MAMMIFERI.

CLIKKA LE BALENE IN BASSO!

LINK 1

LINK 2

VIDEO CACCIA BALENE

PER VISUALIZZARE IL VIDEO DEVI AVERE QUICKTIME

Attendi il caricamento del buffer..

INDIRIZZO AMICO/A:

MASSACRO FOCHE

STOP ALLE PELLICCE

VIVISEZIONE ANIMALI