Li chiamano animali “da pelliccia” per il loro manto; ogni anno nel mondo oltre 30 Milioni di visoni, ermellini, volpi, zibellini, scoiattoli, lontre, castori, cani, gatti e altri animali, vengono uccisi negli allevamenti intensivi o catturati allo stato selvatico con le trappole, in nome di una moda crudele: la pelliccia. Un capo di abbigliamento che nasconde la sofferenza di tanti animali: per confezionare una pelliccia di visone sono necessari fino a 54 animali, per una di volpe 24, per gli ermellini si arriva fino a 200 esemplari.

La crudeltà dell’allevamento si riscontra nelle tecniche di uccisione che si preoccupano di uccidere l’animale non pregiudicando il manto: rottura delle ossa cervicali, asfissia, corrente elettrica, colpo alla nuca, colpo contundente al muso, iniezioni, sono i più diffusi metodi di uccisione impiegati nei grandi allevamenti. I visoni, vengono uccisi per soffocamento in camere a gas con il monosido o il biossido di carbonio; gas che provocano una morte piuttosto lenta e con fitte lancinanti alle vie respiratorie. Per le volpi la tecnica maggiormente praticata è l'elettrocuzione: tramite due elettrodi metallici viene inflitta all'animale una scossa elettrica di circa 200 volt che molto spesso provoca una morte fra atroci sofferenze. Tutto questo per soddisfare la vanità di una donna.

"Maledetto colui che con l'astuzia ferisce e distrugge le creature di Dio! Sì, maledetti i cacciatori, perché saranno cacciati, e per mano di uomini indegni riceveranno la stessa misericordia che hanno mostrato alle loro prede innocenti, la stessa!"

Gesù di Nazareth (dalle pergamene del Mar Morto)

SCARICA IL FILE WORD - QUINTO COMANDAMENTO: DOWNLOAD

 

NON SEI SOLA

ECCO IL RESTO

NON HO FIATO

SONO SCONVOLTO

HO TANTO DOLORE

AVEVO UN' ANIMA

SONO AGONIZZATO

AVEVO UNA FAMIGLIA

SONO UNO SCARTO

AVETE UN CUORE

GRAZIE SIGNORA

FAI SENTIRE IL TUO DISSENSO, SOSTIENI LA NOSTRA BATTAGLIA CONTRO L'UCCISIONE DI QUESTI ANIMALI, FIRMA LA PETIZIONE PER DIRE STOP ALLE PELLICCE: 

CLIKKA LA VOLPI IN BASSO!

LINK 1

LINK 2

VIDEO PELLICCE

Fatemi un solo favore: se avete qualche amica che ha una pelliccia o ha intenzione di comprarla. Fatele vedere il filmato, oppure non mancate di dirle, cosa noi pensiamo di lei...

"ATTENZIONE SONO IMMAGINI VERAMENTE FORTI "

- NON ADATTO AI DEBOLI DI CUORE -

INDIRIZZO AMICO/A:

MASSACRO FOCHE

CACCIA ALLE BALENE

VIVISEZIONE ANIMALI