Michel de Notredame, noto con il nome latinizzato di Nostradamus, nasce in Provenza nel 1503. Studiò medicina a Montpellier, curò con coraggio e disponibilità molti appestati. Verso il 1524, sposò una donna bella e ricca, dalla quale ebbe due figli. Purtroppo, la peste uccise tutta la sua famiglia.

Il suo interesse per la magia e l'occultismo lo portò a viaggiare in lungo e in largo e la sua fama di veggente si diffuse molto presto.

Era in Italia quando avrebbe incontrato un monaco e si sarebbe inginocchiato davanti a lui, chiamandolo "Sua Santità".

Circa 45 anni dopo, il monaco sarebbe diventato Papa Sisto V.

Nel 1554 si risposò con una ricca vedova, che gli diede sei figli, e l'anno dopo iniziò a pubblicare le sue profezie.

Per le sue divinazioni, Nostradamus usava un metodo antico: di notte, guardava in una ciotola d'acqua posata su un tripode di ottone, finché l'ispirazione non s'impossessava di lui: allora, udiva e vedeva gli eventi futuri.

I pronostici venivano espressi in quartine che, a gruppi di 100, formano le Centurie, eccetto la settima centuria, che ne comprende 42.

L'ordine cronologico è deliberatamente confuso, ma molte quartine sembrano confermare eventi verificatisi nella realtà.

Sembra che Nostradamus abbia predetto il destino di Napoleone; la rivoluzione americana e la guerra di secessione; l'abdicazione di Eduardo VIII; gli assassini di Abramo Lincoln, John F. Kennedy e Robert Kennedy, il successo, in Iran, dell'ayatollah Khomeini.

* * * * *

Malgrado una così lunga durata della sua influenza, Nostradamus, che credeva che la conoscenza e l'intervento umano permettesse di mutare l'avvenire, sarebbe molto deluso nel constatare quanto poco siano serviti all'umanità i suoi pronostici per evitare i disastri in cui è incorsa.

Le Profezie di Nostradamus - Libro - Le Profezie di Nostradamus - DVD

PPS POWERPOINT:

<< CLIKKA QUI >>

LE PROFEZIE SHOCK DI NOSTRADAMUS DEL 2017 SI SONO AVVERATE, MA ALCUNE MANCANO: ECCO QUALI ..

Non tutti vorremmo sapere cosa ci aspetta nel nostro futuro prossimo, eppure, c’è nostro malgrado chi addirittura prova a fare delle vere e proprie profezie che spesso, purtroppo, si rivelano azzeccate.

Come fanno? In verità, molto spesso chi prova a fare allusioni si ispira a quello già detto da grandi vissuti secoli fa, come il celebre Nostradamus. Vi siete mai chiesti cosa ha in serbo il nostro 2017? Secondo il celebre profeta non molto di buono. Ecco per voi le 12 profezie che dovrebbero realizzarsi secondo le fonti a lui iscrivibili.

1. Dovrebbe verificarsi un grande terremoto nella parte occidentale degli Stati Unitinei pressi della faglia di Sant’Andrea.

2. I genitori dovranno chiedere una “licenza” per poter essere tali.

3. La popolazione smetterà di pagare le tasse a causa della corruzione diffusa. Non si avrà più fiducia negli Stati e quindi tutti smetteranno di pagare le imposte.

4. Inizieremo a parlare con gli animali (cosa che in molti già fanno da tempo).

5. I raggi del sole arriveranno con più forza alla Terra e subiremo conseguenze terribili.

6. Una grande crisi economica globale colpirà tutti anche i più ricchi.

7. Aumenterà l’aspettativa di vita fino a 200 anni.

8. I progressi della medicina permetteranno di guarire le malattie come il cancro o l’AIDS.

9. L’eruzione del Vulcano Vesuvio provocherà morte e distruzione nella città partenopea.

10. Sfioreremo la 3a guerra mondiale.

11. Scompariranno le barriere linguistiche. Attraverso delle macchine simultanee potremmo comunicare in tutte e lingue del mondo.

12. Impatto di meteoriti sulla Terra: forse il ravvicinamento del Pianeta X? Il Pianeta Nibiru? Il Pianeta Nove? Niku? Questo impatto potrebbe causare terremoti e tsunami per l’attrazione gravitazionale che questo pianeta può esercitare sulla Terra.

Per Nostradamus non sarà l’anno migliore della storia dell’umanità, ma come ogni anno ci auguriamo che questo non accada ovviamente.

# NOSTRADAMUS E IL 2012

Come abbiamo visto, l’evento di maggior importanza del 2012 è costituito dall’ingresso di Nettuno in Pesci. Dove il Pianeta ha la sua maggior potenza espressiva,. Ecco cosa scriveva, a metà del 1500, il celebre veggente Nostradamus:

III.1

Apres combat & bataille nauale,
Le grand Neptune à son plus hault beffroy,
Rouge auersaire de fraieur viendra pasle,
Metant le grand ocean en effroy. 

III.1

Dopo conflitto e battaglia navale,
Il grande Nettuno sarà al suo più grande potere:
Farà impallidire di paura il rosso avversario,
Ponendo il grande oceano in spavento.

Quindi gia’ il 2012 (quando “il grande Nettuno sarà al suo più grande potere”) sembra un periodo di conflitti e tensioni, addirittura una battaglia navale. Ma il veggente non da’ rilevanza tanto alla battaglia quanto alla forza di Nettuno (che farà impallidire il rosso avversario, ossia Marte, per la sua violenza espressiva) provocando dei maremoti.

Ancora, il veggente in altra quartina (che alcuni associano ad un possibile avvistamento degli UFO ma che a nostro giudizio non mostra nulla di tutto ciò), scrive:

I.46

Tout aupres d’Aux, de Lectore & Mirande
Grand feu du ciel en troys nuicts tumbera:
Cause auiendra bien stupende & mirande:
Bien peu apres la terre tremblera.


I.46

Molto vicino ad Aux, Lectore e Mirande
Gran fuoco dal cielo in tre notti piomberà:
Evento accadrà davvero stupendo e mirabile:
Poco dopo la terra tremerà.


Si direbbe la descrizione, anche piuttosto precisa, della caduta di alcuni pezzi di asteroide sulla terra, cosa che provocherebbe in effetti mare- e terremoti.

Ma ecco una quartina ancora più esplicita: 

V.53

La loy du Sol & Venus contendus,
Appropriant l’esprit de prophetie:
Ne l’vn ne l’autre ne seront entendus,
Par sol tiendra la loy du grand Messie.

V.53

La legge di Sole e Venere contesa
Appropriandosi lo spirito di profezia:
Nè l’uno nè l'altro ne saranno intesi,
Per terrà la legge del grande Messia.


“La legge di Sole e Venere” collegata alla “profezia” è quella relativa al 2012 e il resto della quartina sottolinea che nessuno crederà a questa profezia in quanto sulla Terra prevarrà una concezione più giudaico-cristiana.

CONCLUSIONI

Comparando l’Astrologia con le profezie più conosciute gli auspici per ciò che ci attende a dicembre 2012 non sono certo dei migliori ma, come invita anche Nostradamus, non si tratterà della fine del mondo ma semplicemente della fine di un ciclo e l’inizio di un altro, che può essere anche migliore.

VEDI ANCHE: LINK

La fine secondo Nostradamus

Le centurie più famose di Nostradamus….

Eclissi solare del 20 marzo 2015---luna corrisponde alla feste di Nisan … considerando che a marzo l’eclissi passa per la costellazione del Leone …. 

Queste azioni cominceranno in Francia e finiranno lì. 
Un segno segreto che uno non deve misurare…….

Cominceranno in Francia e guarda un po’ sono iniziate in Francia!
E finiranno lì, cioè dove sono iniziate, fa capire che l’islam deve percorrere un certo percorso per arrivare in Francia quindi passeranno attraverso la penisola Italica.

Mi da l’impressione che questa frase indichi … un segno segreto, che uno non deve misurare… potrebbe essere un segno come un disegno, o un fumetto … segreto, cioè fatto di nascosto … che non si dovrebbe mettere pubblico … non deve misurare , vediamo l’islam non tollera che nessuno possa porre come disegno o come segno, un immagine del profeta Maometto, con misurare potrebbe intendersi il non poter neppure discutere o mettere a confronto Maometto con qualsiasi altra idea di pensiero, forse intendeva proprio questo con il misurare …. misurare=confrontare

In quanto all'invasione araba dell’Europa, leggiamo:

In Arabia nascerà un poderoso re dalla legge di Maometto, ----Yemen(profezia Anguera) che dominerà l’Europa e l’ Italia.  Per la discordia negligenza francese …… qui il rifermento è preciso alla vignette satiriche … che cederà il passo a Mahomed, ( gli arabi) libero.---- lascerà che l'islam prenda piede...

Sarà spaventosamente rinchiuso fuoco vivo, 
morte nascosta, dentro globi orribili.
----qui fa capire che i nemici della Francia e dell'occidente daranno un segnale potente distruggendo una città, forse con l'uso di un ordigno atomico o qualcosa di simile, . Di notte la città navale sarà ridotta a polvere. ----potrebbe essere Tolone---- dice in polvere, qui fa pensare a cariche esplosive , più che ad un esplosione unica nucleare, potrebbero anche essere micro esplosioni nucleari diverse, dice globi, quindi sono tanti... La città in fiamme, il nemico indulgente.---- forse Parigi(sarebbe concordante con un altra profezia) --- sarà disposto a perdonare, grazie tante dopo aver ditrutto una nazione...che gran perdono.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
In un'altra quartina si legge:

Sha Rheza Palevi
"La pioggia, la fame e la guerra non cesseranno in Persia. Eccessiva fede tradirà il monarca." 

Ayatollah Khomeini
"Queste azioni cominceranno in Francia e finiranno lì. Un segno segreto che uno non deve misurare."

Per il caldo del sole salito dal mare.
---- questo appare un riferimento a qualcosa che sprigioni calore simile a quello del sole...fors eun esplosione nucleare sulle coste della Grecia. 

I pesci del Negroponte mezzo lessi. ---isola Greca, saranno lessati...
Piogge, gelatine faranno terre inique.
piogge e sostanze melmose distruggeranno i terreni rendoli non produttivi, penso a piogge radiottive. 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Tra altre, Nostradamus cita
New YORK/
ROMA:

Sarà invasa e finirà in un gigantesco maremoto: ---invasa dall'acqua .... ciò significa che potrebbee ssere dovuta alla caduta di meteorite o di un grande sisma
Oh, vasta Roma, la tua rovina si avvicina. 
Il tuo male è prossimo. 
Sarai prigioniera per più di quattro volte.
------ prigioniera si intende dire che l'acqua la circonderà.
Piango per l'Italia. Sarà distrutta da un terremoto e da bombe: 
fuoco del centro della terra...-
--attivazioni di vulcani...Vesuvio, Etna, Marsili, ecc
la farà tremare. 

Finché due potenze fanno la guerra
----ciò avverrà durante la 3 guerra mondiale
per lungo tempo. 

Il cielo arderà a 45 gradi.
------ il nord Italia
Il fuoco si avvicina...
----------- può essere riferito ad un fuoco che viene dal cielo.
la gran fiamma salterà subito.
----esplosione penso nucleare o un fuoco meteroitico.

PARIGI:

Per ferro, fuoco, peste, cannone, la gente morrà...  la grande città rimarrà molto desolata,  e non rimarrà neanche uno dei suoi abitanti...  Ci sarà tremore di terra, acqua, sfortunato conto,----- anche qui terremoto e maremoto non ci sarà posto dove rifugiarsi,  alla metà della penisola l'onda arriverà. ....qui non parla della Francia, perchè non è una penisola, si riferisce forse alla penisola in normandia, cioè la parte un po allungata nel l'atlantico.

La quartina relativamente all'Inghilterra e in parte la Francia, potrebbe interpretarsi come se un grande maremoto l'affonderà prima di cominciare la guerra.

La Gran Bretagna(Francia), compresa Inghilterra, 
sarà invasa in modo elevato dalle acque... 
L'Isola di San Giorgio mezza sommersa... 
Pace assopita, sveglierà la guerra. 
Gli effetti calamitosi nella guerra porteranno pesti e fami:
La gran fame nera che sento avvicinarsi 
roderà spesso e dopo sarà universale. 
Tanto grande e lunga che arriverà 
a partirsi dal bosco la radice ed al bambino del petto.


Samael Aun Weor cita Nostradamus:

Un astro lungo tempo infossato nelle profonde tenebre. --- un astro, che rimarrà nascosto nello spazio profondo e arriverà senza essere visto, forse protetto dal sole che con la sua luce lo occulterà.. o forse è riferito alla nana bruna.. (Nibiru?)

Colore del ferro ossidato. -
--- è di color rosso scuro come sangue.

Verrà ad oscurare la luna, ...... quindi si porrà difronte tra la terra e la luna.... è un piccolo astro, cioè un piccolo pianeta. 

Alla quale ferirà con piaga sanguinante.
----- agirà sulla terra con forte magnetismo, e produrrà un forte sisma, tanto da squarciare la crostra e ne uscirà un fiume di magma rosso, simile a sangue.

Nostradamus della data della venuta del pianeta:

(L'anno 1999, sette mesi, ) la data non corrisponde perché Nostradamus non sapeva che il transito di mercurio avviene ogni tot di tempo di fronte alla terra e al 9 maggio 2016 ci sarà il prossimo transito cioè allineamento con terra mercurio sole… data tra l’altro abbastanza vicina al 2017. quindi 9 maggio + 7 mesi...= novembre/dicembre 2016 quindi secondo nostradamus questo pianeta si presenterà verso la fine del 2016 o 2017.

verrà dal cielo un gran re dell'orrore...
---terrore!!!

Quando l'eclissi di sole ci sia …
----mercurio

il mostro sarà visto in pieno giorno.
----Parla di un pianeta oscuro, 
mostro sta per pianeta simile ad un stella, ma che stella non è….


Di erronea forma lo sarà interpretato
----erronea sta anche ad indicare mostruosa, forma strana …. non sferica 

nessuno Sfortunatamente avrà previsto.
----Che nessuno avrà previsto questo evento, intende anche che chi avvertirà non sarà ascoltato.... 

… nessun scienziato prenderà in serie considerazioni questo evento, anzi forse tutti diranno che non è possibile. e sicuramente sarà così...


La gran stella per sette giorni arderà,
----apparirà come una stella … una fornace ardente … tutta rossa … cioè è oscuro ma emette radiazioni dell’infrarosso per cui è radioattivo, e la sua enorme radioattività lo renderà mortale al contatto, ma emetterà anche un enorme calore. Forse sembra una stella ma è un pianeta solido ma infuocato. Quindi impiega 7 giorni per ritornare nello spazio profondo.

In un'altra quartina si annuncia un maggiore avvicinamento del pianeta:
Il sole nascosto, eclissato da Mercurio, -
---- evento 9 maggio 2016 

sarà solo un elemento secondario nel cielo
----nessuno ci farà caso…. quindi in sostanza si vedrà un qualcosa, ma non si terrà conto.

L'avvicinamento del pianeta produrrà gravi alterazioni: terremoti, maremoti e l'inclinazione degli assi della terra, possibile rovesciamento dei poli, per questo che Nostradamus non vacilla nell’ annunciare un Gran Incendio Universale:
intende dire che tutto pianeta andrà a fuoco... quindi è facile che i famosi tre giorni di buoi si compiano in questo periodo.

... e cadranno dal cielo abbondanti pietre incandescenti. ---- le pietre cadranno perché la terra eserciterà su questo pianeta non più grande della Luna/Terra una forte attrazione, e quindi da esso si staccheranno pietre che cadranno sulla terra , c’è un'altra profezia che parla di terra che cade dal cielo …

Ed un fuoco vivo divoratore, in modo che non rimarrà niente 
che non sia consumato.
---fa capire bene che l’atmosfera incandescente radiottiva del pianeta oscuro si mescolerà con il nostro, quindi passaggio sarà a sfioro …. è facile che molte cose che si troveranno in quel momento sulla terra poi diverranno di questo pianeta così come le rocce su di esso cadranno sulle terra....quindi si vedranno cose volare per aria, e fuori nello spazio....come se non ci fosse più gravità....riferimento anche all'apocalisse, quando parla del cielo che si ritira come un volume. 

Tale incendio è, d'altra parte, auspicato dalla maggioranza delle scritture sacre del mondo...

Nel capitolo 2, versetto 3-10, San Pietro dice:

Il giorno del Signore verrà come ladro nella notte; ------capiterà di notte … questo fa capire che sarà di notte per le zone dell'occidente.  nel quale i cieli passeranno con gran strepito, ----passerà con grande rumore attraverso il cielo della terra…. Come due oggetti che si sfiorano e si urtano creando grande rumore … e gli elementi ardendosi disferanno ----- i corpi che prendono fuoco, ardentosi, che possono diventare ardenti, si scioglieranno, anche meteoriti ardenti.. e la terra e tutte le opere che in lei ci sono, si scotteranno …. Pianeta di fuoco ...passerà così vicino alla terra che tutto ciò che è in essa sarà scottato, le scotture possono essere di due tipi… quelle da calore diretto e quelle di radiazione, può essere che sia l’una e l’altra assieme, però io sono più propenso a scartare quella da calore, potrebbe invece essere da radiazioni ionizzanti, non possiamo escludere nulla. 

Ricordo che nella mia visione si vedeva un pianeta quasi nero proprio passare tra la terra e la luna, che emetteva una luce rossa, sembrano radiazioni.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

In sintesi leggendo le profezie di Nostradamus si evince che a causa delle vignette satiriche francesi scoppierà una guerra, di durata indefinita, questa porterà invasioni soprattutto in Italia … e poi in Francia … ci sarà la caduta del Papato, dice che Roma andrà distrutta … ma anche Parigi subirà una fine simile. Poi l’islam verrà distrutto da ordigni nucleari, la guerra si espanderà a tutto il mondo … tra due potenze …. Schieramento Russo-Cina e Schieramento Ebraico-Americano….. in tutto questo ci saranno gravi catastrofi, terremoti, maremoti, gli islamici uccideranno milioni di persone, e cristiani saranno soggiogati prima che arrivi la guerra nucleare … poi alla fine dice che arriverà questo re del terrore, un pianeta/nana bruna che arderà la terra …. Le date sono un rebus!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ora stando alle profezie di santi e beati, profeti ecc, le profezie che più rientrano in questo discorso perché molto simili sono quella della Neuman che appunto parla dell’arrivo del pianeta oscuro - del terrore. Come si legge anche gli apostoli scrivono di questo evento …. E la più famosa è l’apocalisse …. Anche san Basilio riporta altri particolari, anche La Salette, e altri soggetti …. Diciamo che un po’ tutti ne parlano di questi eventi …. Anche le profezie di Anguera molto precise, parlano di questi eventi …. anche le mie riportano questo evento della distruzione causata di una pianeta oscuro.

Io dire che anche le profezie di Nostradamus sono coerenti con molte altre profezie …

FONTE

CENTURIE

SIGNIFICATO

X,74

Alla rivoluzione del grande numero sette,
Apparirà ai tempi giochi d’Ecatombe.
Non lontano dalla grande età del millennio
Coloro che entrano, usciranno dalle loro tombe

L'Europa abbandonando i principi fondatori, svilupperà una politica basata sul solo profitto, lasciandosi governare da uomini senza scrupoli, questi porteranno il popolo ad una vera ecatombe. Nel terzo millennio, solo i popoli che bandiranno tale politica scamperanno a tali sofferenze.

V,98 

A quarantotto gradi climatici,
Alla fine del Cancro così grande siccità,
Pesci nel mare, fiumi, lago cotto disseccato.
Spalancato, rovinato dal fuoco nel cielo maledetto.

Questa quartina profetizza i disastri ambientali che l'uomo provocherà se non modificherà l'attuale sistema, che sta bruciando e inquinando velocemente le risorse della terra. Gli effetti prodotti dall'inquinamento porteranno grandi sconvolgimenti climatici e siccità. Il sole prive di barriere naturali, provocherà enormi distruzioni e malattie.

I,91

Gli dei si mostreranno agli uomini,
Quando essi saranno autori di grande conflitto,
Prima il cielo visto sarà come spada e lancia,
Che verso la mano sinistra porterà più grande afflizione.

La scelta di illudersi di governare il mondo con l'uso delle armi, presto ci porterà verso la III guerra mondiale. Dal cielo gli Dei (gli alieni) si mostreranno agli uomini ammonendoli con tutta la loro potenza, costringendoli alla ragione, e porre fine alla follia dell' uomo.

II, 39 Futuro III conflitto Mondiale

" Un anno prima dell'Italico conflitto,
Tedeschi, Francesi, Spagnoli per il potente,
La capo-scuola della repubblica cadrà,
Dove, salvo pochi, saranno morti soffocati. "

Questa quartina profetizza che l'Italia si unirà agli altri paesi Europei per sconfiggere una potente nazione, solo un anno dopo l'inizio del conflitto, di cui solo pochi si salveranno dalla propria follia.

II, 57 Futuro terzo conflitto Mondiale (?)

" Prima del conflitto il grande muro crollerà, 
Del grande la repentina morte compiangeranno,
Per imperfetta nave la maggior parte nuoteranno,
E accanto al fiume di sangue la terra tingerà. "

Prima del conflitto, il muro dei due blocchi crollerà (URSS), e presto i popoli compiangeranno l'unico grande che poteva evitare tale disastro. Il male si fonderà in un unico grande male, e seminerà ingiustizie e disastri, e la terra sarà attraversata da fiumi di sangue.

X, 72 L'anno 1999 oppure Settembre 2001

" L' anno millenovecentonovantanove al settimo mese,
Dal cielo gran Re del terrore calerà:
D' Angumese il gran Re risusciterà,
Per tempo prima e dopo Marte regnerà. "

Questa quartina, si riferisce sempre alla guerra. Che porterà dal cielo morte e distruzione. (Vedi le ultime guerre da parte della Nato). Da tale belligeranza si affermerà l'idea di risolvere i conflitti con l'uso delle armi. Tale stato di belligeranza regnerà per un certo tempo.

V,43

Saranno viste in cielo armi battersi:
Colui nel mezzo i divini nemici,
Vorranno le leggi sante ingiustamente abbattere
Per fulmine e guerra molti credenti a morte messi.

Con questa quartina, Nostradamus, vuole dirci che i divini nemici (Alieni), dopo un breve conflitto con la terra, per impedire nuove distruzioni e morte, edificheranno un nuovo ordine di vera pace e fratellanza tra gli uomini.

Una lettera scritta al figlio Cesar come introduzione alle Centurie si legge:

"Prima che la Luna abbia completato il suo intero ciclo, il Sole e poi Saturno verranno. Dai segni celesti, regno di Saturno verrà una seconda volta così che tutto è calcolato ed il mondo si avvicina al suo ciclo finale."

Tale lettera apocalittica, afferma che nel cielo ci saranno segni di sconvolgimenti cosmici per ben due volte. Da saturno la seconda volta, la terra subirà cataclismi e distruzione planetaria, per dare inizio ad una Nuova Era.

PROFEZIE BIBLICHE

PROFEZIE DANIELE

PROFEZIE MAYA

PROFEZIE PADRE PIO